Normativa di riferimento


Art. 35, c. 1, lett. a), b), c), d), e), f). g), h), i), l), m) d.lgs. n. 33/2013

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:

a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria;
c) l’ufficio, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

 

Art. 1, c. 29, l. 190/2012

Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione

29. Ogni amministrazione pubblica rende noto, tramite il proprio sito web istituzionale, almeno un indirizzo di posta elettronica certificata cui il cittadino possa rivolgersi per trasmettere istanze ai sensi dell’articolo 38 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, e successive modificazioni, e ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano.

 


 

BANDI DI GARA E CONTRATTI

ANNO 2024 
ELENCO CIG al 20.12.2024

Di seguito sono pubblicate, in formato tabellare, le informazioni sulle procedure di scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, aggiornato al 10.04.2025

B5653FF00B SERVIZIO PULIZIA E SANIFICAZIONE UFFICI - DITTA A.SER.S.C. APPALTI E SERVIZI - I QUADRIMESTRE 2025 https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=B5653FF00B
B56BD2FDB7 FORNITURA MATERIALE DI CANCELLERIA https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=B56BD2FDB7
B56B50944E PUBBLICAZIONE, STAMPA ALESSANDRIA MEDICA - N. 1-2-3-4-5 ANNO 2025 https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=B56B50944E
B56B9D058E CANONE ANNUALE TELEFONIA https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=B56B9D058E
B56BBBA9E9 GESTIONE DELLE QUOTE ASSOCIATIVE TRAMITE PAGOPA https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=B56BBBA9E9
B5B89BF53D ONORARIO REDAZIONE PERIZIA ESTIMATIVA ASSEVERATA PRESSO TRIBUNALE ALESSANDRIA https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=B5B89BF53D
B5B8A1B12A INCARICO PROFESSIONALE DI DIRETTORE RESPONSABILE DI ALESSANDRIA MEDICA https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=B5B8A1B12A
B5F8CC4B34 INSTALLAZIONE CONDIZIONATORE QUADRISPLIT https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=B5F8CC4B34
B60C558DCB BNP PARIBAS LEASE GOUP SA - NOLEGGIO N. 1 KONICA MINOLTA BIZHUB C451I E N. 5 KONICA MINOLTA BIZHUB C3321I - ANNO 2025 https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?UUID=83ab7480-cef9-4b58-a5f4-691ffa7297f6&cig=B60C558DCB
B631E0B440 ACQUISTO DI BUONI PASTO ELETTRONICI PER N. 5 DIPENDENTI CODICE CLIENTE C09943 ANNO 2025 https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?UUID=dcd9cedd-fdb7-4569-924c-aaef2d61f35c&cig=B631E0B440
B6432BB8A9 MAKHYMO – ASSISTENZA E MANUTENZIONE FOTOCOPIATRICE KONICA MINOLTA BIZHUB C300i E N. 5 STAMPANTI KONICA MINOLTA BIZHUB C3300i – 1° TRIMESTRE 2025 https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?UUID=487f6115-1b85-46bc-9164-bb293c37dec7&cig=B6432BB8A9
B65A9EF947 VISITE OCULISTICHE PER I DIPENDENTI https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?UUID=59e06ff4-640d-40d7-a4e4-8371b2e00252&cig=B65A9EF947
B66038EE6F GESTIONE DELLE QUOTE ASSOCIATIVE TRAMITE PAGOPA - RESIDUO BOLLETTAZIONE E SPEDIZIONI https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?UUID=0082f2ec-2722-461d-bc46-173636467858&cig=B66038EE6F

B66955F350

SALDO COMPETENZE LEGALI PER RICORSO EX ART.493 C.C. PRESSO TRIBUNALE DI ALESSANDRIA NELLA SUCCESSIONE SIG. RE MARCO https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?UUID=06e37579-7662-469e-86c5-e12cadc5654a&cig=B66955F350
B67CE24E54 FORNITURA DI GADGET E REGALISTICA - ACUBE SRL https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?UUID=94ddd994-1809-4310-aba1-866375526049&cig=B67CE24E54
B68376F250 FORNITURA ARTICOLI CAMPO MARZIO ROMA 1933 https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?UUID=32d2308c-6d14-4c1e-92ec-a0792a443485&cig=B68376F250
B687424B24 SITO WEB AGGIORNAMENTO E MODIFICHE https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?UUID=42f5a551-3f5a-45e1-afce-42cf8047cf9a&cig=B687424B24