Notizie dall'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

Se il modello D appena presentato conteneva errori e omissioni c’è ancora tempo per rimediare.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Alessandria, appreso il fatto del decesso della bambina di quattro anni morta a Palermo per un’infezione batterica da difterite, malattia infettiva per la quale non era vaccinata, invita i genitori a informarsi presso il proprio pediatra o medico di fiducia e a mantenere aggiornate le vaccinazioni dei propri figli secondo le indicazioni delle autorità sanitarie.

Nasce dalla Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri del Piemonte (FROMP) il progetto di istituire una Commissione permanente per l’Intelligenza Artificiale in medicina. Si tratta del primo caso in Italia di una commissione interregionale.
Coordinatore della Commissione e ideatore del progetto è il dott. Daniele Angioni, Consigliere dell’Ordine di Novara. Rappresenta l'Ordine di Alessandria il Dott. Nicolò Parodi.

Il Comunicato stampa è consultabile a questo link