L’amministrazione comunale di Alessandria comunica che da martedì 13 gennaio scatterà la delimitazione definitiva dell’Area Pedonale Urbana (APU) nel centro storico cittadino, in attuazione al Piano Generale del Traffico Urbano.
Nove telecamere monitoreranno l’accesso dei veicoli: per i mezzi non autorizzati, quindi, scatteranno le sanzioni. L’Area Pedonale Urbana, attiva 24 ore su 24, interesserà corso Roma, piazzetta della Lega e le vie vicine (vedi la piantina in basso).
|
A CHI È RIVOLTO RESIDENTI, DOMICILIATI, COMMERCIANTI, TITOLARI DI ATTIVITÀ (COMMERCIALI, PRODUTTIVE, ARTIGIANALI O ASSIMILABILI), FORNITORI, CORRIERI, MEDICI DI BASE, OPERATORI DI ASSISTENZA DOMICILIARE, STRUTTURE RICETTIVE, ORGANIZZATORI DI MANIFESTAZIONI, DITTE PER TRASLOCHI O LAVORI EDILI, PROPRIETARI NON RESIDENTI E ALTRE CATEGORIE ASSIMILABILI. |
Il Comune, sul proprio sito (Area pedonale urbana APU | Città di Alessandria) ha fornito dettagliate istruzioni circa la procedura di autorizzazione al fine dell’ingresso nell’area.
L’autorizzazione all’ingresso in zona pedonale, temporanea per un anno, può essere richiesta anche per un solo giorno.
Si consiglia comunque, in caso di ingresso per visite urgenti in zona APU, di esporre sempre il contrassegno dell'Ordine sul veicolo.
