SCADENZA: 10 gennaio 2026

La FNOMCeO promuove la 2° edizione del Premio Letterario intitolato al Dott. Roberto Stella, per onorarne la memoria e il profondo senso di dedizione alla professione medica.

Primo medico italiano, nonché Presidente dell’OMCeO di Varese, scomparso durante l’emergenza Covid-19, ha rappresentato l’esempio più alto di impegno, responsabilità e servizio alla collettività, valori che il Premio intende celebrare e tramandare attraverso le testimonianze e i racconti dei colleghi medici e odontoiatri.
L’edizione 2026 è dedicata al tema “Il futuro della cura tra intelligenza artificiale e umanità” e la partecipazione è aperta a tutti i Medici Chirurghi e Odontoiatri iscritti agli Albi.
Gli scritti, inediti e attinenti al tema, completi di liberatoria e informativa privacy debitamente compilate, dovranno essere trasmessi entro il 10 gennaio 2026 esclusivamente tramite PEC nominativa all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Nell’oggetto dovrà essere obbligatoriamente indicata la seguente dicitura: “Premio letterario FNOMCeO – 2ª Edizione”.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il 20 febbraio 2026, in occasione della Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato.

Scarica il  pdf Bando(149 KB)

Scarica il  pdf Modulo partecipazione(184 KB)