DATA ORARIO  EVENTO

19.11.2024

 (7)

09,00-17,30

Auditorium Cattaneo - Campus Universitario Perrone - Novara (Via Perrone, 18)

"BEYOND THE EMERGENCY (2021-2024). PRESENTATION OF THE BEEMTEL DIGITAL TOOLKIT"
Per iscrizioni:: https://www.duecipromotion.com/eventi/beyond-the-emergency-2021-2024-presentation-of-the-beemtel-digital-toolkit/
Verranno assegnati crediti ECM

23.11.2024

(6)

09,30-17,00  

Sala Ex Kaimano - Acqui Terme (Via Maggiorino Ferraris, 5)

INTERAZIONE ANESTESIOLOGICA ED ORTOPEDICA IN CHIRURGIA PROTESICA, DALLA PREHABILITATION AL FAST TRACK
https://habilita.it/news/congresso-anestesia-acqui-terme/
Sono stati assegnati 6 crediti ECM

23.11.2024

(8)

8,30-13,30

Sala Energia Centro Congressi SGR - Rimini (Via Chiabrera 34)

"PRIVACY PROTEZIONE DEI DATI E CYBERSECURITY IN SANITÀ: SFIDE E OPPORTUNITÀ NELL'ERA DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DEL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO"
https://omceorn.irideweb.it/events/68ed9206-5c98-4322-38ec-08dcd6ec371
Sono stati assegnati 3,5 crediti ECM

 

(6) Convegno organizzato dalla Casa di Cura Habilita-Villa Igea di Acqui Terme con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Alessandria.
(7) Conferenza internazionale organizzata dal Dipartimento di medicina Traslazionale dell'Università del Piemonte Orientale - UPO. Iscrizione gratuita.
(8) Corso di aggiornamento con il contributo della Fnomceo aperto agli iscritti di tutti gli Omceo italiani. Posti disponibili: 200.

 

Si pregano gli interessati di segnalare con tempestività le date di ogni incontro.


 

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO

Il patrocinio viene concesso per corsi, convegni, congressi, riunioni o manifestazioni di carattere scientifico-culturale che abbiano per finalità l’informazione o l’aggiornamento e la formazione professionale.

Il patrocinio verrà autorizzato o meno dopo aver valutato il contenuto e la serietà della manifestazione e delle strutture proponenti e organizzative.

Nel concedere il patrocinio si terrà quindi preminentemente conto di due elementi: la struttura richiedente ed il programma scientifico e culturale.

Le domande verranno valutate nelle settimanali riunioni dell’Esecutivo dell’Ordine, onde rendere più celere, nell’interesse degli iscritti, la concessione o meno del patrocinio, ed eventualmente anche poter prontamente richiedere ulteriori informazioni al proposito, qualora si rendessero necessarie.

La presenza degli elementi richiesti richiederà una ulteriore valutazione complessiva dei requisiti in un’ottica generale di opportunità e credibilità al fine di raggiungere l’obiettivo di serietà e dignità.

Nel richiedere il patrocinio dell’Ordine è bene quindi attenersi alle seguenti regole:

  • inoltrare la richiesta scritta almeno un mese prima del momento in cui si desidera la risposta;
  • corredare con una bozza del programma dettagliato della manifestazione;
  • indicare il nominativo di un medico responsabile al quale possano essere richieste eventuali precisazioni ed i riferimenti della segreteria organizzativa.

Non è possibile fare menzione del patrocinio su locandine od inviti prima di avere ricevuto il parere favorevole, mentre è indispensabile, una volta ottenuto il patrocinio, l’indicazione del patrocinio stesso su tutti i documenti relativi alla manifestazione.

Consiglio del 10.12.1998