Anche quest’anno l’Ordine ha deciso di proseguire la collaborazione con Wall Street English per l’organizzazione del corso di lingua inglese, con la richiesta di accreditamento ECM come gli scorsi anni. Questo per permettere agli iscritti di usufruire dei servizi formativi linguistici W.S.E. per migliorare la propria conoscenza della lingua inglese, andando a perfezionare pronuncia, fluenza e proprietà di linguaggio.

I Corsi saranno divisi in 3 periodi (Febbraio/Maggio 2025 - Giugno/Settembre 2025 - Ottobre/Dicembre 2025).

Vista la necessità di alcuni di voi di conseguire i crediti ECM per raggiungere il proprio fabbisogno formativo entro il 31.12.2025, diamo la possibilità di ottenere dai 27 ai 50 crediti ECM a seconda della vostra esigenza.

Wall Street English è caratterizzato da una metodologia focalizzata sulla conversazione che si discosta dalla metodologia tradizionale (con un focus sulla regola grammaticale) perché riproduce il metodo di apprendimento che si creerebbe se fossimo sul posto, quindi si lavora in maniera esperienziale, sul campo, con un apprendimento associativo. Associo ciò che vedo a ciò che sento puntando a comprendere il concetto di quello che mi viene detto o di quello che voglio esprimere, associato alla gestualità o alla circostanza, senza tradurre parola per parola dall’italiano all’inglese (che è quello che ereditiamo dall’insegnamento scolastico).

Per ricreare tale metodologia WSE mette gli studenti il più possibile a contatto con l’inglese parlato in situazioni di vita reale, con un corso blended, che, oltre all’utilizzo fronte aula dell’insegnante, fa uso di lezioni interattive che sostituiscono il libro di una volta con diversi valori aggiunti perché permette di andare ad interagire sul listening, lo speaking e il recording cosa che un cartaceo non consentiva. È molto efficace perché ha la facoltà di catapultare lo studente in situazioni tipiche di vita all’estero da professionista e persona adulta mettendola a contatto con più tipologie di accenti in situazioni di vita quotidiana.

Ricordiamo a tutti gli interessati che potranno usufruire delle attività a contatto con i teachers a scuola seguendo un orario molto ampio (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13) e in base ai propri impegni con assoluta flessibilità. Chi fosse più comodo, può optare per il corso totalmente online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con insegnamento dal vivo.

Per avere ulteriori info o per iscriversi, occorre chiamare il numero 0131.253242 oppure inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.