SCADENZA: 31 gennaio 2025, prorogabile a febbraio
Ogni iscritto sta ricevendo un Avviso contenente un codice IUV di 15 cifre che identificherà la propria situazione e che gli consentirà di pagare dove riterrà più opportuno (SISAL, Lottomatica, Banca, Ricevitoria, Tabaccaio, Bancomat, Supermercato, con carte di credito sul sito del nostro gestore delle entrate ITALRISCOSSIONI s.r.l.)......
A partire da quest’anno gli avvisi sono stati inviati principalmente VIA PEC o VIA MAIL (VI RACCOMANDIAMO DI CONTROLLARE LA CARTELLA DELLO SPAM!!). I pochi che non hanno mai comunicato un indirizzo di posta elettronica lo riceveranno ancora per le vie postali.
Si ricorda agli iscritti che il pagamento della quota per l’anno 2025 scade il 31.01.2025 e ammonta a:
€ 230,00 * | (duecentotrenta/00) per l’iscrizione ad un unico Albo |
€ 436,48 * | (quattrocentotrentasei/48) per l’iscrizione a due Albi (Medici Chirurghi ed Odontoiatri) |
€ 390,00 * | (trecentonovanta/00) per l’iscrizione della Società Tra Professionisti |
(* - Somme altresì comprensive del contributo annuale Fnomceo e delle spese di riscossione).
Come è già noto l’art.5 del D.lgs. 82/2005 e s.m.i. ha da tempo introdotto l’obbligo per tutte le Pubbliche Amministrazioni, compresi gli Enti Pubblici non Economici come il nostro, di aderire ed utilizzare esclusivamente per la riscossione di tutte le proprie entrate il Sistema di Incasso denominato “PagoPA”.
ITALRISCOSSIONI s.r.l mette a disposizione degli iscritti un Call Center per ogni esigenza, attivo tutti i giorni feriali, in orario d’ufficio, ai n° 06/45479430-31.
Ricordiamo che l’Ordine da anni si affida a ITALRISCOSSIONI s.r.l. per gestire e rendicontare il pagamento della tassa di iscrizione e che tale società è responsabile del trattamento dei dati personali degli iscritti al solo scopo di gestire l’iter per il pagamento di quanto dovuto all’Ordine.
COME PAGARE
Una volta ricevuto l’avviso di pagamento, ogni Iscritto potrà pagare in uno dei seguenti modi:
1. Presso Sisal, Lottomatica, Banca, Ricevitoria, Tabaccaio, Bancomat, Supermercato presentando il Codice QR o richiedendo la digitazione manuale dei seguenti dati: Codice Fiscale Ente: 80004550069, Codice Avviso: .................. e Importo: 230,00 singolo iscritto o 436,48 duplice iscritto o 390,00 Società Tra Professionisti.
2. Accedendo al sito https://italriscossioni.it/, sezione PagoPA:
• inserire il Codice IUV: ........................... codice identificativo personale riportato nel singolo avviso;
• selezionare la modalità di Pagamento desiderata e cliccare “Procedi”;
• cliccare SELEZIONA sulla stringa orizzontale che apparirà;
• si aprirà una pagina (WISP) nella quale saranno elencati i PSP con i quali è possibile effettuare il pagamento con a fianco le relative commissioni;
• selezionare il PSP con il quale si desidera effettuare il pagamento: da tale momento la richiesta sarà indirizzata sul sito del PSP prescelto sul quale si dovrà continuare la navigazione e l'operazione di pagamento.
RIMANE LA COMPLETA DISPONIBILITÀ DEGLI UFFICI DELL’ORDINE (0131/253666) PER QUALUNQUE CHIARIMENTO POSSA OCCORRERE.
Figura 1 - Facsimile di Quota singola