Segreteria

ORARIO DI APERTURA DEGLI UFFICI AL PUBBLICO
Dal lunedì al venerdì
Mattino dalle 9:00 alle 13:00
Pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00

Direzione
Dott.ssa Ilaria Agosta

L'Ufficio di Previdenza e l'Ufficio ECM sono disponibili su appuntamento telefonico
Referente
Graziella Reposi

Commissione Prov.le Medica ENPAM          Segretaria Graziella Reposi

  Il Presidente
Dott. ANTONELLO SANTORO

Il Vice Presidente
Dott. ANTONIO GIOVANNI MACONI

Il Segretario
Dott. SILVIO ROLDI

Ricevono previo appuntamento telefonico

 

INFORMATIVA AL PUBBLICO PER L'ACCESSO AI LOCALI DELL'ENTE CON IL GREEN PASS

Nel rispetto delle prescrizioni di cui alla normativa vigente per il contenimento della diffusione del virus Sars-CoV-2 negli ambienti di lavoro, viste da ultimo le Linee Guida in merito all'obbligo del Green Pass come applicate dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell'Ordine, Ing. Michela Giavarini:

  1. L'accesso ai locali dell'ente è consentito previo appuntamento e limitatamente ad una sola persona per volta al fine di osservare le prescrizioni di legge sul distanziamento sociale. In ogni caso è necessario mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro da altre persone e dai dipendenti dell'Ordine;

  2. Ai soggetti che devono accedere all'ufficio per incontri di consulenza o appuntamenti che comportano contatto ravvicinato con il personale per un periodo prolungato e che espongono il personale stesso ad un maggiore rischio di contagio, anche in considerazione dell'attività medica svolta dalla maggior parte delle persone che frequentano la sede, sarà richiesto di esibire il Green Pass acquisito o perché ci si è sottoposti a vaccino da almeno 14 giorni o perché si è risultati negativi al tampone o perché si è guariti dal Covid negli ultimi sei mesi. In difetto non sarà consentito in ogni caso l'accesso all'Ordine;

  3. Le persone che accedono all'Ordine avranno l'obbligo di igienizzare le mani con il gel messo a loro disposizione e di indossare i dispositivi di sicurezza;

  4. Ai visitatori verrà rilevata la temperatura corporea a mezzo di appositi strumenti e in caso di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali, i medesimi saranno invitati ad uscire dai locali dell'Ordine;

  5. L'accesso ai locali è assolutamente vietato in caso di provenienza da zone di rischio o in caso di contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti. A tal fine i signori visitatori dovranno compilare e sottoscrivere apposita autocertificazione;

  6. Ai visitatori che dovranno solo consegnare/ritirare documenti od altro non sarà richiesto di esibire il green pass ed effettueranno le operazioni mantenendo il distanziamento dal personale e nel minor tempo possibile.

La consulenza previdenziale con Graziella Reposi - pur avendo subito una notevole diminuzione di disponibilità dovendo provvedere alle numerose incombenze burocratiche derivanti dalla situazione pandemica, dalle numerose terribili situazioni venutesi a creare, la distribuzione dei DPI, la raccolta delle adesioni vaccinali tra i nostri iscritti ed i loro dipendenti, la campagna in ossequio alle norme di legge sull'obbligo vaccinale - è fattibile per via telefonica nell’orario di presenza e per via telematica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Alessandria, ottobre 2021

IL PRESIDENTE
Dott. Antonello Santoro

P.S. - L'Ordine continua, come sempre è stato dall'inizio della pandemia, a garantire, in ogni caso, tramite via telefonica e/o digitale, l'espletamento di tutte le pratiche amministrative, compresa la consulenza previdenziale ENPAM, ECM, amministrativa ecc. I Funzionari dell'Ordine sono stati sempre presenti in sede durante l'orario di servizio ed anche ben oltre per lo svolgimento dell'enorme mole di lavoro durante la pandemia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

   

 

 

 

 

 

SERVIZI AGLI ISCRITTI

 
I
struzione pratiche relative a:

  • DOMANDE DI ISCRIZIONE (Albo Medici Chirurghi, Albo Odontoiatri)
  • DOMANDE DI ISCRIZIONE ALBO MEDICI CHIRURGHI (mantenendo iscrizione all'Albo Odontoiatri)
  • DOMANDE DI ISCRIZIONE ALBO ODONTOIATRI (mantenendo iscrizione all'Albo Medici Chirurghi)
  • DOMANDE DI TRASFERIMENTO AD ALTRI ORDINI (Albo Medici Chirurghi, Albo Odontoiatri)
  • DOMANDE DI TRASFERIMENTO DA ALTRI ORDINI (Albo Medici Chirurghi, Albo Odontoiatri)
  • DOMANDE DI CANCELLAZIONE (Albo Medici Chirurghi, Albo Odontoiatri)
  • DOMANDE DI INSERIMENTO NEGLI ELENCHI SPECIALI (medici competenti,  psicoterapeuti, medicine non convenzionali)
  • DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLE GRADUATORIE PREVISTE DALLE CONVENZIONI NAZIONALI: Medicina Generale: Assistenza Primaria, Continuità Assistenziale, Medicina dei Servizi Territoriali, Emergenza Sanitaria 118; Pediatria di Base; Specialistica Ambulatoriale DOMANDE PER PARERE SULLA PUBBLICITÀ SANITARIA (medici chirurghi, odontoiatri, strutture complesse) e relative dichiarazioni sostitutive di atto notorio e autocertificazione
  • INFORMAZIONI SULLA PUBBLICITÀ SANITARIA
  • DOMANDE APPROVAZIONE PARCELLE SANITARIE (iscritti Albo Medici Chirurghi, iscritti Albo Odontoiatri)
  • (*) PRATICHE PER DENUNCIA ALL’ASSICURAZIONE DI INIZIO E DI FINE MALATTIA PER MEDICI DI MEDICINA GENERALE, CONTINUITÀ ASSISTENZIALE ED EMERGENZA SANITARIA
  • (*) PRATICHE PER DENUNCIA ALL’ENPAM DELLA MALATTIA PER MEDICI DI MEDICINA GENERALE, CONTINUITÀ ASSISTENZIALE, EMERGENZA SANITARIA 118, PEDIATRI DI LIBERA SCELTA, MEDICI SPECIALISTI AMBULATORIALI.
  • (*) PRATICHE PER RICHIESTA DI INDENNITÀ DI MATERNITÀ ENPAM E INFORMAZIONI


(*) Su appuntamento

 


Altre attività:

  • (#)RILASCIO CERTIFICATI DI ISCRIZIONE ALBO PROFESSIONALE (presso la Segreteria oppure con la procedura on-line)
  • (#) RILASCIO TESSERE DI ISCRIZIONE (presso la Segreteria: due foto tessera, formato cm. 2,50 x 3,20)
  • (#) RILASCIO CONTRASSEGNI AUTO (presso la Segreteria: consegna immediata)
  • TENUTA ED AGGIORNAMENTO ALBI PROFESSIONALI A SEGUITO DI COMUNICAZIONE DI VARIAZIONE DEI DATI ANAGRAFICI, RESIDENZA, DOMICILIO, RECAPITO POSTALE, TITOLI DI STUDIO E SPECIALITÀ MEDIANTE APPOSITI MODULI
  • RILASCIO ELENCHI ED INDIRIZZARI SECONDO LE NUOVE NORME DELLA LEGGE SULLA PRIVACY MEDIANTE APPOSITA RICHIESTA SCRITTA
  • ELENCO DISPONIBILITÀ DI COLLEGHI PER SOSTITUZIONI DI MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA E MODULO DI ADESIONE AL SERVIZIO DELLE SOSTITUZIONI
  • SONO DISPONIBILI I MODULI PER DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO NOTORIETÀ


(#) Esclusivamente all’iscritto od a persona munita di delega, fotocopia del proprio documento d’identità e fotocopia del documento d’identità dell’iscritto.

  

 


ALBI PROFESSIONALI

MEDICI CHIRURGHI
Iscritti al 01.06.2022
N. 2014
 

ODONTOIATRI
Iscritti al 01.06.2022
N. 387

Duplici iscritti: N. 178

 

 


OMCeO - Alessandria
Via Pisacane, 21 - 15121 Alessandria
Tel 0131 253666
Fax 0131 52455
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

DOVE SIAMO

 



Torna Indietro    Torna alla Home