10/2021 ECM CORSO FAD "IL TROMBOEMBOLISMO NELL'EPOCA COVID-19" in modalità on-line

Obiettivo Formativo Nazionale: 33/S - Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di sistema

Evento ECM N. 2603 - 336154

MODALITA' ON-LINE

Inizio 15.10.2021
Scadenza 14.10.2022

5,3 CREDITI ECM

E' online sulla piattaforma FadInMed il nuovo corso di formazione a distanza gratuito "Il Tromboembolismo nell'epoca Covid-19" realizzato grazie al contributo fondamentale del Consiglio direttivo della SISET, per affrontare l'argomento del tromboembolismo venoso, patologia che riveste da sempre grande rilevanza clinica ma che ha assunto ancor maggior rilievo in epoca COVID.

Il corso di formazione si compone di 6 video relazioni, introdotte da una breve presentazione, in cui ciascun relatore espone le proprie diapositive.

Il corso intende fornire competenze relative alla diagnosi e terapia del tromboembolismo venoso, con attenzione anche agli aspetti correlati alla pandemia Covid-19.

Il corso eroga 5,3 crediti ECM ed è gratuito.

Rimarrà attivo, salvo diverse disposizioni, fino al 14 OTTOBRE 2022  in modalità online.

IL CORSO IN MODALITA’ ON LINE

E’ possibile prendere parte a questa iniziativa di aggiornamento gratuita che dà diritto a 5,3 crediti ECM  validi per il 2021 ed il 2022 nella modalità online, collegandosi al sito della Federazione degli Ordini (www.fnomceo.it) oppure tramite il sito dell’Ordine (www.ordinemedici.al.it).

Chi ha già frequentato i precedenti corsi FAD,  può utilizzare lo stesso PIN per registrarsi al Corso.

Soltanto per coloro che accedono per la prima volta ai corsi Fad della FNOMCeO è obbligatorio passare dal sito della Federazione (www.fnomceo.it), dal quale si arriverà direttamente alla scheda di registrazione sulla piattaforma tecnologica.

Chi si è registrato per l’anno in corso tramite l’accreditamento sul sito FNOMCeO può accedere ai corsi; chi si fosse registrato direttamente sulla piattaforma FadInMed dovrà invece prima farsi accreditare nel sito della Federazione.

Attenzione: per l’accredito FNOMCeO è necessario passare dal sito della Federazione per il controllo ogni anno.

E’ possibile anche collegarsi tramite il sito dell’Ordine “www.ordinemedici.al.it”, cliccando sul logo “TROMBOEMBOLISMO NELL'EPOCA COVID-19", a sinistra della home page.  Compilata la scheda, si riceveranno direttamente alla propria e-mail le passwords per entrare nel programma. Da questo momento in poi si potrà accedere direttamente alla piattaforma (www.fadinmed.it).

Una volta entrati (dopo aver inserito la propria password) basta cliccare su “vai ai corsi” o direttamente su TROMBOEMBOLISMO NELL'EPOCA COVID-19per svolgere le proprie attività formative.

Il sistema è basato su sessioni di lavoro: qualora si rimanga inattivi per più di 20 minuti la sessione scade e si deve quindi effettuare nuovamente l’accesso con ID e PIN.

Terminato il corso si avrà la conferma del superamento direttamente dalla piattaforma.

CIASCUNO POTRÀ POI SCARICARE E STAMPARE IL PROPRIO ATTESTATO CON I RELATIVI CREDITI. L’attestazione dei crediti, una volta superato il corso, è disponibile nella “Situazione crediti” in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma.

In caso di esito negativo si può di nuovo accedere al corso in qualunque momento senza alcun bisogno di reiscrizione.

PER LA FORMAZIONE  A DISTANZA (FAD) NON È PIÙ POSSIBILE EFFETTUARE UN NUMERO “ILLIMITATO” DI TENTATIVI DEL TEST DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO; È STATO INFATTI STABILITO UN LIMITE MASSIMO DI RIPETIZIONI DEL TEST DI VERIFICA DI 5 POSSIBILITÀ.

LA PROCEDURA SI CONCLUDERA’, SALVO EVENTUALI PROROGHE,  ENTRO IL 14 OTTOBRE 2022