11/2022 GLI AGGIORNAMENTI ECM DELL'ORDINE

27 O 50 CREDITI ECM

Corso di Inglese per i Medici e gli Odontoiatri organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli

Odontoiatri della Provincia di Alessandria con la collaborazione di Wall Street English

L’Ordine, avendo ben presente la necessità urgente per molti iscritti di raggiungere l’obiettivo formativo ECM entro il 31 dicembre, ha deciso di accettare la proposta del Wall Street English per l’attivazione di un corso di lingua inglese. Già in passato il W.S.E. aveva collaborato con l’Ordine di Alessandria che è disponibile a partecipare all’organizzazione del corso con la richiesta di accreditamento ECM. Questo per permettere agli iscritti di usufruire dei servizi W.S.E. formativi linguistici per migliorare la propria conoscenza della lingua inglese, andando a perfezionare pronuncia, fluenza e proprietà di linguaggio.

A livello nazionale il Wall Street English permette a tutti gli appartenenti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria, di acquisire ben 27 crediti ECM al completamento di ogni singolo livello della nostra scala. Vista la forte necessità di alcuni di voi di conseguire i crediti ECM per raggiungere il proprio fabbisogno formativo entro il 31/12/2022, diamo la possibilità di ottenere dai 27 ai 50 crediti ECM a seconda della vostra esigenza.

La volontà è quella di offrire la possibilità di provare il metodo W.S.E., unico ed efficace, per l’apprendimento della lingua inglese che consentirà di intraprendere un corso di formazione, di perfezionare la propria conoscenza della lingua e di professionalizzarsi sempre più.

Il Wall Street English è caratterizzato da una metodologia focalizzata sulla conversazione che si discosta dalla metodologia tradizionale (con un focus sulla regola grammaticale) perché riproduce il metodo di apprendimento che si creerebbe se fossimo sul posto, quindi si lavora in maniera esperienziale, sul campo, con un apprendimento associativo. Associo ciò che vedo a ciò che sento puntando a comprendere il concetto di quello che mi viene detto o di quello che voglio esprimere, associato alla gestualità o alla circostanza, senza tradurre parola per parola dall’italiano all’inglese (che è quello che ereditiamo dall’insegnamento scolastico).

Per ricreare tale metodologia WSE mette gli studenti il più possibile a contatto con l’inglese parlato in situazioni di vita reale, con un corso blended, che, oltre all’utilizzo fronte aula dell’insegnante, fa uso di lezioni interattive che sostituiscono il libro di una volta con diversi valori aggiunti perché permette di andare ad interagire sul listening, lo speaking e il recording cosa che un cartaceo non consentiva. È molto efficace perché ha la facoltà di catapultare lo studente in situazioni tipiche di vita all’estero da professionista e persona adulta mettendola a contatto con più tipologie di accenti in situazioni di vita quotidiana.

Ricordiamo a tutti gli interessati che potranno usufruire delle attività a contatto con i teachers a scuola seguendo un orario molto ampio (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13) e in base ai propri impegni con assoluta flessibilità. Chi fosse più comodo, può optare per il corso totalmente online.

Per avere ulteriori info o per iscriversi, basta chiamare il numero 0131.253242 o inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria Organizzativa: Graziella Reposi - Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Alessandria - Tel. 0131.253666

Carlo Convertino
Center Director W.S.E.