03/2021 POLIZZA PER I MEDICI VACCINATORI

CONVENZIONE DELLA FNOMCeO RELATIVA ALLA DISTRIBUZIONE

DELLA POLIZZA DI RESPONSABILITA' CIVILE PROFESSIONALE

A FAVORE DEL MEDICO VACCINATORE

 

Con delibera n. 32 del 10 febbraio 2021 il Comitato Centrale della Federazione Nazionale ha sottoscritto un Accordo Quadro relativo alla distribuzione della Polizza di Responsabilità Civile Professionale con AM Trust Assicurazioni S.p.a. e Consulbrokers spa, concernente la polizza “collettiva” di Responsabilità Civile in relazione all’attività di somministrazione vaccinale con oneri diretti a carico dell’assicurato, alla quale i singoli operatori interessati possano aderire a condizioni particolarmente favorevoli.

 

Tale Convenzione ha per oggetto la distribuzione agli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (anche se in quiescenza se ancora iscritti all’albo) della Polizza di Responsabilità Civile Professionale “Am Trust MLP-Medico Libero Professionista-ed.07/2020”.

 

Attraverso la polizza assicurativa di RC a favore del medico vaccinatore, ad adesione libera e con oneri a carico del medico stesso, il Comitato Centrale ha ritenuto di offrire un servizioai colleghi vaccinatori anche al fine di sostenere la campagna di vaccinazione anti-Covid, inun clima in cui l’unico strumento in grado di contrastare l’emergenza epidemiologica èrappresentato ad oggi dal vaccino.

 

Gli utenti interessati potranno aderire alla polizza in oggetto in due modi:

 

- cliccando sul banner presente sulla home page del portale FNOMCeO “COVID 19 POLIZZA ASSICURATIVA MEDICI E ODONTOIATRI VACCINATORI”

 

- accedendo al sistema della compagnia assicurativa direttamente mediante il link http://rctcovid.consulbrokers.it/.

 

In entrambi i casi basterà seguire le istruzioni man mano fornite dal sistema per procedere alla stipula della polizza di Responsabilità Civile Professionale oggetto di convenzione.

 

I DOCUMENTI CONTRATTUALI (CONTRATTO DI ASSICURAZIONE RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL MEDICO, APPENDICE DEL CONTRATTO E MODULO DI DENUNCIA SINISTRI), SONO VISUALIZZABILI ALL’INTERNO DELLA PAGINA DEDICATA, DENOMINATA “CONDIZIONI DI GARANZIA”, DOVE SONO INDICATI, ALTRESÌ, I CONTATTI CUI FARE RIFERIMENTO PER CHIARIMENTI E INFORMAZIONI ULTERIORI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - +39 377 3595366).

 

 

 

Torna Indietro    Torna alla Home