02/2021 ELEZIONE DEL DOTT. FEDERICO TORREGIANI A SEGRETARIO PROVINCIALE FIMMG

Cari Colleghi,

Vi comunico che anche per me è giunto il traguardo della pensione come MMG per raggiunti limiti di età, pertanto nel corso dell’ultimo Consiglio provinciale FIMMG svoltosi in data 20/01/2021 ho rassegnato le mie dimissioni da Segretario Provinciale FIMMG, pensando che tale incarico sindacale possa essere meglio ricoperto da un Medico in piena attività e quotidianamente vicino alle problematiche professionali e sindacali che interessano la nostra categoria.

Nella stessa serata si sono quindi svolte le elezioni per la nomina del nuovo Segretario Provinciale FIMMG.

Il Dr. Federico Torregiani, già Segretario Provinciale Vicario, è stato eletto Segretario Provinciale FIMMG di Alessandria con voto unanime dei Consiglieri FIMMG della Sezione di Alessandria.

Il Dr. Torregiani, che voi tutti conoscete ed avete apprezzato per la sua competenza e impegno sindacale e che è stato per me in questi anni un valido collaboratore nella gestione delle problematiche sindacali e professionali della Medicina Generale, durerà in carica fino alla naturale scadenza del mandato.

Io rimarrò nel Consiglio Provinciale FIMMG e, per quanto mi sarà possibile, continuerò a collaborare con il nuovo Segretario della nostra Sezione.

I trentacinque anni trascorsi nella grande famiglia FIMMG come semplice iscritto e Consigliere provinciale prima ed i quindici ultimi come Segretario Provinciale, Vice Segretario Regionale e Consigliere Nazionale, sono stati anni intensi e importanti di impegno, di lotta ma anche di condivisione con Voi tutti dei molti problemi sindacali che si prospettavano quotidianamente. Spero di aver operato al meglio per il bene della Categoria, ma sicuramente ho impiegato tutte le mie forze e le mie capacità, porterò sempre con me questa meravigliosa esperienza che non potrò mai dimenticare come non potrò mai dimenticare tutti i Colleghi che ho incontrato in questi anni.

Lascio questo incarico non senza commozione ma altrettanto certo che la FIMMG provinciale sarà validamente gestita da Federico con grande impegno e dedizione, e soprattutto con l’aiuto e la collaborazione di Voi tutti.

Un caro saluto e un abbraccio
Camillo Milano